ABITI DA SPOSA | ABITO DA SPOSA CORTO | ABITO DA SPOSA LUNGO | Contattaci | Links

Abito Corto

Annunci di Lavoro

L'Abito da Sposa Corto

Neppure l'abito da sposa, il vestito romantico per eccellenza, è rimasto immune al cambiamento della moda e si è modificato radicalmente, venendo in contro a desideri e possibilità assai diverse. Una delle più belle trasformazione che questo abito ha subito nel tempo è probabilmente rappresentata dall'introduzione della gonna corta che, giovane e sbarazzina, si rivela perfetta per le giovanissime sposine che, attraverso l'abito bianco, desiderino mostrare la freschezza dei loro sentimenti.
Come per l'abito lungo, anche per quello corto il bon ton fissa delle regole, a cui ovviemente si può tranquillamente trasgredire, secondo le quali la gonna corta non dovrebbe essere indossata in chiesa e a cerimonie estremamente pompose; potrebbe invece essere indossata nelle cerimonie in comune o in municipio.

Dove

Naturalmente, per quanto riguarda l'abito della sposa, ogni regola e imposizione è assolutamente vietata, ma attenzione: anche siamo magrissime, ricordiamo che l'abito con la gonna corta rischia di mettere in risalto anche il più minimo difetto delle nostre gambe (anche l'eccessiva magrezza!). Se però non vogliamo rinunciare al corto, potremo optare per una gonna ancora più stravagante: corta davanti e lunga dietro.
I modelli di queste ultime gonne sono assai vari e possono presentarsi come una vera e propria gonna corta ricoperta, nella parte posteriore da una gonna più lunga; oppure come una gonna unica che sale dolcemente sul davanti.

Altro splendido, per modo di dire, dilemma è la scelta tra gonna corta e larga o gonna corta e stretta? Questa scelta dipende tutta da voi, dal buon gusto e dal vostro fisico. Certo però, per una volta smentiamo clamorosamente il caro e vecchio bon ton, che un abito corto con gonna stretta è perfetto, non solo per le giovani sposine, ma, forse per la sua somiglianza con il tailleur (atra perfetta alternativa) si rivela essere estremamente elegante e raffinato anche per le spose con qualche annetto di più.
Il dilemma aderente o no, però scompare di fronte ad un'altra domanda, ossia: corto va bene, ma quanto? Anche qui la risposta sta tutta nel vostro buon gusto, ma non solo: sta anche nel vostro divertimento. Allora sbizzarritevi, inventate e, persino, colorate il vostro matrimonio con ciò che più vi piace partendo proprio dall'abito!

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio